Sant’ Anna 2023 – Tutti gli eventi

E’ arrivata la festa della nostra Amatissima Titolare Sant’ Anna e come ogni anno da 186 anni, siamo pronti a darvi tutte le info.
In primis le date: da domenica 23 a mercoledì 26 luglio.
Domenica 23 sarà la giornata mondiale dei nonni e degli anziani e il luogo simbolo sarà la Villa Comunale “Federico II di Svevia”, già Giardini del Principe De Sangro, dove ci sarà la parte ludica dell’ evento, con la partecipazione dei The Legend come artisti canori, per la parte food ci sarà Pancotto per tutti, mentre le processioni saranno accompagnate dalla Bassa Banda L’ Armonia Molfettese di Corrado De Ceglia.
Di seguito il manifesto che potrete scaricare e tenere con voi.

Arrivati al giorno delle festa vera e propria alle 8 e alle 12 ci saranno i consueti sparo di mortaretti per annunciare il dì di festa. Le messe mattutine, con la benedizione delle partorienti, saranno presiedute da due ex Parroci della nostra Comunità Parrocchiale: Don Angelo Valente (ore 9:00) e Don Pietro Fabbrizio (ore 11:00).
La messa serale, in p.za Scorza, delle 19:00 sarà presieduta dal nostro Vescovo S. Ecc.za Mons. Giuseppe Mengoli, che benedirà tutte le partorienti presenti e concelebrata dal nostro Parroco Don Andrea Pupilla.
A seguire, accompagnato dal Complesso Bandistico “Costanzo Marino” Città di Torremaggiore diretto dal m.ro Antonello Ciccone, la tradizionale processione, che vedrà in Porta Uguccione l’ incendio di una batteria alla sanseverese a cura della PiroDaunia di Michele Altrui da San Severo (Fg).
Di seguito il manifesto che potrete scaricare e tenere con voi.

Santo' Anna 2023 a Torremaggiore
/ 5
Grazie per aver votato!